Kruman® e la mia storia
Nessun freddo e asettico racconto parlando di se stessi in terza persona (provo sempre un po’ di imbarazzo quando mi imbatto in quel tipo di “presentazioni”).
Queste poche righe non saranno un’autocelebrazione personale.
Al contrario, voglio aiutare la tua azienda fin da questo momento, spiegandoti cosa mi rende una consulente titolata (e perché dovresti ascoltarmi) quando si parla di aiutare una PMI italiana a vendere in Germania.
Ho trascorso 7 anni in Germania lavorando per enti pubblici, società private e grandi multinazionali, occupandomi di europrogettazione, creazione di partenariati, traduzioni di testi tecnici e commerciali.
Ho così imparato sulla mia pelle a riconoscere ogni virtù (ed i rispettivi difetti) della cultura lavorativa e del mercato tedesco.
Tornata in Italia, ho lavorato 4 anni come export e area manager per 2 aziende manifatturiere nel cremasco, mettendo a frutto la mia conoscenza del mercato tedesco e gettando le basi di quello che sarebbe diventato il mio metodo per vendere in Germania.
Nel 2016 ho scelto di seguire il mio spirito di consulente (e non di lavoratrice dipendente) ed ho fondato Kruman, una società di consulenza specializzata nelle supportare le aziende interessate ad esportare in Germania.
A differenza delle altre società di consulenza che fissano appuntamenti o richieste commerciali a freddo su lead non profilati (per poi comunque abbandonarti nel momento cruciale della trattativa), i consulenti Kruman lavorano fianco a fianco del tuo ufficio commerciale, a partire dal momento zero in cui si progetta la strategia di export fino al momento conclusivo della firma del contratto di fornitura con il tuo nuovo cliente tedesco.
Per condividere con tutti gli imprenditori le basi strategiche del metodo Kruman, nel 2019 ho pubblicato il mio primo libro: “Come vendere ai tedeschi: i 4 pilastri del Metodo Kruman per vendere in Germania”.
Questo testo è la guida fondamentale del metodo Kruman, progettato e scritto per guidare gli imprenditori che vogliono finalmente ottenere risultati nel mercato tedesco.