Alcune delle aziende con le quali lavoriamo.

 

 

  

Mi sono rivolta a Elena Dal Maso per potenziare le abilità comunicative dei nostri tecnici commerciali che devono sostenere trattative e riunioni dal contenuto molto tecnico con clienti di tutto il mondo.

Grazie a Elena i nostri tecnici hanno anche approfondito gli aspetti legati alle differenze culturali per comunicare in modo più incisivo e in empatia con i nuovi clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti. (Luisa Rossi, Amministratrice)

 

 

La ricerca di mercato di Elena Dal Maso ci ha permesso di conoscere approfonditamente il mercato dell’arredo per ufficio in Germania e di sapere, ad esempio, quanto viene pagata la manodopera tedesca in cantiere così come quella straniera residente in Germania, e quindi di calcolare con maggiore esattezza i nostri margini.

Elena è stata sicuramente, ed è tutt’oggi, una risorsa chiave per il nostro export in Germania. (Giancarlo Fior, Presidente)

 

 

Elena ha iniziato lavorando prima di tutto sulla propria formazione, solo dopo aver ben compreso tutti gli aspetti tecnici e il valore differenziante del nostro prodotto ha potuto formulare una comunicazione adatta mettendo in evidenza in modo chiaro e concreto perché l’azienda costruttrice tedesca avrebbe dovuto acquistare da noi e non da un nostro concorrente.

E grazie all’ottimo lavoro svolto da Elena ed il suo team, le richieste di offerta sono arrivate subito! (Enrico Puppi, titolare)

 

 

Elena Dal Maso è diventata quindi una nostra partner e un punto di riferimento che ci supporta ogni qualvolta serva una buona dose di creatività per inserire contenuti originali e sempre aggiornati ai nostri progetti e dare un supporto commerciale ai nostri clienti che vogliono crescere nei mercati esteri, Germania in primis. (Giovanni Benozzato, Titolare).

 

 

Da anni Elena Dal Maso ci affianca nella preparazione alla trattativa con i nostri clienti tedeschi con particolare attenzione alla comunicazione in fase di trattativa quando il cliente tedesco ci chiede di visitare l’azienda e nella comunicazione scritta.

Elena ci ha fatto capire quanto complesse siano le dinamiche che entrano in gioco in una trattativa con una multinazionale.

Ora sappiamo mettere molta cura e attenzione nel rassicurare il nostro interlocutore sulla qualità e l’affidabilità del nostro prodotto e la puntualità delle consegne. E per le trattative più complesse sappiamo che Elena è sempre al nostro fianco. (Moreno Rigon, titolare)

 

Lo studio strategico fatto con Elena ci ha permesso di individuare il nostro primo valore differenziante, la velocità, assieme alla capacità di dare una consulenza obiettiva sempre nell’interesse del nostro cliente. Abbiamo saputo cogliere questa nuova opportunità che ci sta ora aprendo la strada a nuovi mercati. (Arianna Carraro, Titolare)

 

 

 

Elena ha svolto per noi una ricerca su come è strutturato il settore delle farmacie in Germania dove il canale fisico e quello e-commerce coesistono. Elena ha svolto un lavoro certosino riuscendo a cogliere ogni sfumatura di questo settore e renderlo una comunicazione efficace e persuasiva.

I risultati di business sono stati così buoni e inaspettati che stiamo pensando di partecipare alla fiera Euroshop a Düsseldorf. (Paolo Pavin, Titolare)