Come Vendere ai Tedeschi

Guida pratica per l’imprenditore che vuole raggiungere 80 milioni di clienti

Il primo manuale operativo che svela agli imprenditori tutti i trucchi per vendere in Germania superando ogni barriera linguistica e culturale.

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

√ Riconoscere ed evitare gli errori fatali che fanno fallire il 97% delle trattative con i tedeschi

√ Rendere la tua azienda un baluardo di efficienza e affidabilità, convincendo anche il tedesco più scettico

Sconfiggere anche il più ostico dei luoghi comuni che i tedeschi hanno sugli italiani

La strategia di export infallibile seguita da TUTTI gli imprenditori italiani che vendono in Germania con successo

Quali informazioni troverai nel libro?

Il mercato tedesco ha sempre rappresentato uno sbocco interessante per le imprese italiane, grazie alla vicinanza geografica e ad un tessuto produttivo molto simile a quello italiano.

Nonostante ciò, le imprese italiane che hanno un flusso di export costante e consistente verso la Germania sono ancora una netta minoranza rispetto a quelle potenzialmente interessate al mercato tedesco.

Le cause sono facili da individuare: incomprensione culturale, difficoltà nella comunicazione e mancanza di strategia.

Ma nulla è perduto per sempre!

Oltre 20 anni di lavoro a contatto diretto con il mercato tedesco mi hanno permesso di elaborare il Metodo Kruman, il primo metodo testato sul campo che permette alle PMI italiane di vendere in Germania con successo.

Il libro “Come vendere ai tedeschi” è la guida fondamentale del Metodo Kruman, progettato e scritto per guidare gli imprenditori che vogliono finalmente ottenere risultati nel mercato tedesco.

Il sommario

INTRODUZIONE – Chi è Elena Dal Maso e perchè è titolata a scrivere questo libro

CAPITOLO 1 – Riconoscere ed evitare gli errori che fanno fallire una strategia di export in Germania

CAPITOLO 2 – Il metodo Kruman: i 4 pilasti per vendere in Germania con successo

CAPITOLO 3 – Perchè esportare in Germania è un’opportunità irrinunciabile per le imprese italiane

CAPITOLO 4 – I° Pilastro del metodo Kruman: la Strategia

CAPITOLO 5 – II° Pilastro del metodo Kruman: la Cultura

CAPITOLO 6 – III° Pilastro del metodo Kruman: la Comunicazione

CAPITOLO 7 – IV° Pilastro del metodo Kruman: i Contenuti

CONCLUSIONI

TESTIMONIANZE

L’autrice

Elena Dal Maso – Export Manager per il mercato tedesco

Ho trascorso 7 anni in Germania lavorando per enti pubblici, società private e grandi multinazionali. Ho imparato a conoscere ogni virtù (ed i rispettivi difetti) della cultura lavorativa e del mercato tedesco.

Tornata in Italia, ho lavorato 4 anni come export e area manager per aziende italiane, mettendo a frutto la mia conoscenza del mercato tedesco e gettando le basi di quello che sarebbe diventato il mio metodo per vendere in Germania.

Nel 2011 ho iniziato la libera professione e nel 2016 ho fondato la mia società di consulenza, dando vita al Metodo Kruman e aiutando decine di imprenditori ad acquisire nuovi clienti nel mercato tedesco.